Il Barni Spark Racing Team ha ottenuto risultati significativi nel Campionato del Mondo FIM Supersport e nella Superbike durante il Round Pirelli dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
In Gara 1 del WorldSSP, Adrian Huertas dell’Aruba.it Racing WorldSSP Team ha bruciato Yari Montella del Barni Spark Racing Team, conquistando la vittoria1. Montella, partito dalla pole position, ha guidato per 76 chilometri, ma è stato superato all’ultima curva da Huertas, che lo ha preceduto di soli 21 millesimi di secondo. Una beffa agrodolce per il pilota campano2.
Nella Superbike Danilo Petrucci del Barni Spark Racing Team ha concluso la gara al nono posto ed ha anche ottenuto un terzo posto in Gara 2 a Most, dimostrando una grande performance. Con questi risultati Petrucci porta a casa 18 punti in totale ed è nono in Campionato. La lotta per il titolo di miglior pilota indipendente lo vede staccato di 18 punti da Iannone.
In classifica, Yari Montella è secondo con 105 punti, mentre Andrea Locatelli è quinto con 77 punti e Danilo Petrucci è nono con 54 punti.
#9 Danilo Petrucci
“Quando ho tagliato il traguardo ho provato un misto di emozioni, ripercorrendo il weekend. Venerdì avevo molta voglia di iniziare, ma già dopo un turno la spalla faceva molto male e ho pensato “ma chi me l’ha fatto fare?!”. Sabato, alla fine di gara 1, mi sono chiesto “come farò domani con due gare?!”. Oggi quando sono entrato in griglia per gara 2 credevo di non arrivare in fondo, invece ho fatto una bella partenza e il riferimento di Bassani davanti mi ha aiutato molto, poi gli ultimi quattro giri si è spenta la luce, se sono arrivato in fondo è per l’affetto di tutte le persone che mi hanno aiutato, sostenuto in questi due mesi difficili e la gente di Misano che ha gridato il mio nome in ogni momento. L’ho fatto per loro e per la mia squadra che nell’ultimo periodo si è stretta intorno a me.”
#55 Yari Montella
“Se ieri abbiamo perso la gara oggi abbiamo fatto il massimo. Adrian ne aveva più di me e paradossalmente la bandiera rossa mi ha avvantaggiato, non avrei potuto attaccarlo. Anzi, mi sarei dovuto difendere negli ultimi giri. Oggi avevo poco feeling all’anteriore, ma siamo comunque riusciti ad arrivare secondi. A questo weekend di casa darei un 8, sarebbe stato 9 se avessimo vinto ieri, ma siamo competitivi per il campionato e ci riproveremo a Donington.”