GARANZIA/RMA

Tutti i prodotti venduti da Accossato sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore sia che essi provengano da Accossato o da uno dei suoi partner. I consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

Apertura Pratica - Richiesta numero RMA (codice di autorizzazione al rientro)

Servizio RMA Accossato

Per ottenere il numero RMA e per aprire una pratica di assistenza sul prodotto acquistato è sufficiente aprire un ticket cliccando su questo link https://accossato.com/it/account e "Supporto".

Compilando i vari campi (tutti obbligatori) con i dati richiesti riceverete le istruzioni su come effettuare la spedizione e il numero di RMA per il rientro. In alcuni casi un nostro tecnico valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto.

Attenzione: In mancanza di tale autorizzazione la merce resa verrà respinta dai nostri magazzini.

Importante

Inserire nel dettaglio una descrizione più completa possibile del guasto riscontrato sul prodotto, in questo modo permetterete al nostro reparto tecnico di velocizzare i tempi.

Si richiede inoltre di allegare:

  • Foto del problema
  • Copia del libretto

Il cliente è tenuto a restituire il prodotto non conforme entro 30 giorni di calendario dalla data in cui ha ricevuto l’autorizzazione alla spedizione.

Le spese di trasporto presso Accossato saranno a carico dell'utente, salvo diverse condizioni.

Accossato si riserva di addebitare al cliente le spese di trasporto complete (andata e ritorno) in caso si verifichi uno dei seguenti casi:
  • se il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del nostro reparto tecnico, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia;
  • se, a seguito di verifica da parte del nostro reparto tecnico, il prodotto dovesse risultare perfettamente funzionante e privo di alcun difetto.

Una volta ricevuta la merce, il prodotto viene tolto dall’imballo di trasporto e dalla confezione originale.

Effettuato il controllo visivo ad occhio nudo per verificare che non siano presenti eventuali danni fisici, il prodotto viene posto sul banco di prova e testato.

Riscontrato il difetto di conformità, il prodotto viene sostituito e viene avviata la procedura di spedizione verso il Distributore/Cliente.

Si precisa che per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); si precisa che per Utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l'Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore).

Tali termini di Garanzia non sono valide per le aziende OEM con le quali Accossato lavora e per i quali sono validi i contratti sottoscritti.