Il pilota della Supersport conclude il weekend con un terzo posto acciuffato all’ultimo giro.
Danilo centra il quarto posto nella Superpole Race, ma in gara 2 è vittima di un contatto e conclude la gara prematuramente.
Sul circuito di Most, teatro del sesto round del WorldSBK, è stata una domenica dal sapore agrodolce per la squadra sostenuta da Accossato. Pur avendo la velocità sul giro secco, Yari Montella ha sofferto anche in gara 2 la mancanza di un ritmo che gli consentisse di lottare per la vittoria. Partito in testa dalla pole position, al quinto giro Yari è stato scavalcato da Huertas e Manzi, poi anche da Debise. Il #55 ha stretto i denti ed è sempre rimasto in scia pur non riuscendo a contrattaccare. La pressione ha comunque indotto Debise all’errore: all’ultimo giro la Yamaha del francese ha toccato il verde all’uscita di curva e questa infrazione comporta il declassamento di una posizione. Montella è così tornato sul podio dopo il quarto posto di ieri. Resta secondo in campionato, ma il suo svantaggio su Huertas è adesso di 46 punti.
La domenica in Repubblica Ceca era iniziata con un’altra bella gara di Petrucci che, dopo il secondo posto di ieri, ha chiuso la Superpole Race in quarta posizione, dopo una bella lotta con Gardner. Scattato dalla seconda fila dello schieramento di gara 2, Danilo è finito a terra in curva 1 insieme ad Alvaro Bautista. Il pilota del Barni Spark Racing Team si è trovato stretto in mezzo a Gardner, che lo ha toccato da destra, e l’incolpevole pilota della Ducati del team Aruba.it Racing Team. La gara e il weekend sono finiti così in modo prematuro, impedendo a Danilo di giocarsi il podio anche in gara 2. Una fine che non rende onore all’impegno del pilota che si era guadagnato il secondo posto in gara 1. Questo “zero” permette a Iannone e proprio a Gardner di scavalcare Petrux in campionato, dove ora è ottavo con 111 punti. La Superbike torna il 9-11 agosto a Portimao, in Portogallo, ma per tutti i ducatisti l’appuntamento è al World Ducati Week al Misano World Circuit Marco Simoncelli il prossimo weekend: il Barni Spark Racing Team sarà presente al completo con i piloti del WorldSBK e del CIV.