Weekend storico per lo Speed Racing Team

Weekend storico per lo Speed Racing Team

Novità Accossato

Il 6 e 7 aprile si è svolto il round di apertura del campionato spagnolo Superbike al Circuito di Jerez.

Il team di Jose Regaña ha tre piloti in questa stagione: Eric Fernandez, il secondo classificato della Supersport NG, Mauro Gonzalez, e il nuovo arrivato Cameron Rende. Il giovane pilota australiano sale di categoria e inizia la sua carriera nel campionato intermedio con il Team Speed Racing.

Nelle prove libere, sia Mauro che Eric hanno dimostrato di essere i riferimenti chiari, occupando le prime posizioni. Questo è stato confermato nelle prove cronometrate con un secondo (#4) e un quarto posto (#37). Rende si è qualificato 24°.

La prima gara del weekend ha segnato una pietra miliare nella storia del Team Speed Racing: Eric Fernandez ha condotto dall’inizio alla fine, con il suo compagno di squadra Mauro in seconda posizione. Il progetto, nato meno di due anni fa, ha occupato le prime posizioni del podio. Jose A. Regaña non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto le sue due moto tagliare il traguardo: “È un sogno che diventa realtà”.

Purtroppo Cameron non ha potuto prendere parte alla gara, poiché un guasto alla sua moto lo ha costretto ad abbandonare la gara sulla griglia. Tuttavia, la proiezione finora è stata positiva.

Domenica, ‘’La Bala’’ ha chiuso il primo evento dell’anno con un’altra vittoria, ottenendo il giro più veloce della gara. Mauro Gonzalez, che aveva fatto il giro più veloce anche nella prima gara di sabato, si è piazzato al quarto posto. Cameron Rende ha concluso il suo primo evento con il team al 22° posto.

Il Team Speed Racing è ora pronto ad affrontare il prossimo appuntamento, che si svolgerà sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, l’1 e il 2 giugno. Vi aspettiamo!